Comune di Spilimbergo
Sito Web Ufficiale - Official Web Site

15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni

L’ISTAT effettua ogni 10 anni il Censimento per conteggiare la popolazione e conoscerne le caratteristiche al fine di aggiornare le anagrafi comunali e determinare la popolazione legale. Contestualmente raccoglie informazioni quantitative e qualitative su abitazioni ed edifici.

Il questionario del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011 è stato spedito a casa di ciascuna famiglia.

Partecipare al Censimento è un dovere sancito dalla legge, ma soprattutto è fondamentale per ciascuno  e per il Paese. Poichè le risposte serviranno a orientare le scelte di oggi e di domani e a delineare, così, l’Italia che verrà.

 

L'ISTAT garantisce la tua privacy:
le informazioni raccolte in occasione del Censimento sono tutelate dalla legge. L’Istat adotta misure rigorose di protezione dei dati secondo la normativa nazionale e standard internazionali. Pertanto si può rispondere alle domande con la massima serenità.

Quando compilare il questionario e come restituirlo

Il questionario:

  • va compilato a partire dal 9 ottobre 2011

Compilare il questionario via Web

È il modo più semplice, veloce e comodo: in qualsiasi momento e da qualsiasi computer con accesso a internet ogni cittadino potrà utilizzare la compilazione guidata del questionario on-line, collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it  e utilizzando la password riportata nella prima pagina del questionario

In alternativa...

 

compilare il questionario con penna a sfera blu o nera
(NON utilizzare la penna rossa)

e inserirlo nella busta per la restituzione che ha ricevuto, e poi consegnarlo a:

Centro di Raccolta presso l’Ufficio Comunale di Censimento

Presso questo Ufficio si potrà trovare assistenza per la compilazione del proprio questionario, effettuarne la consegna e la verifica della corretta compilazione.

L’Ufficio Comunale di Censimento  (Villa Businello), Via Mazzini 17, è stato operativo dal 10 OTTOBRE 2011rimarrà aperto FINO AL 10 DICEMBRE 2011.

Si rammenta che il 31 dicembre 2011 avranno termine le operazioni censuarie.

Coloro i quali non avessero ancora provveduto alla restituzione del modello di Censimento potranno contattare l'Ufficio Anagrafe (tel. 0427 591.155) per avere informazioni a riguardo.

Si ricorda, inoltre, che la compilazione del questionario è obbligatoria per Legge ed un eventuale rifiuto verrà sanzionato pecuniariamente.

Per maggiori informazioni

Ufficio Comunale di Censimento: 0427 591.118, negli orari sopraindicati

Ufficio Anagrafe: 0427 591.155

  • da lunedì a venerdì

    • dalle ore 8.00 alle ore 13.00

  • martedì e giovedì

    • dalle ore 14.30 alle ore 17.30

  • sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Sito Web: http://censimentopopolazione.istat.it

Numero Verde: 800.069.701

 

A differenza degli anni passati, il rilevatore avrà solo il compito di consegnare i questionari che non è stato possibile recapitare per posta e, dal 21 novembre, recuperare quelli non riconsegnati.