05-04-2011

Attivazione Servizio Interprana

Autocertificazione on-line: è attivo il collegamento a Interprana

Logo Portale Interprana

Anche il Comune di Spilimbergo ha attivato il collegamento ad INTERPRANA

Nell'ambito del processo di innovazione e di cambiamento che sta coinvolgendo la Regione Friuli Venezia Giulia, è stato dato avvio ad un progetto per l'offerta di alcuni servizi demografici on-line rivolti ai cittadini, con l' obiettivo principale di ampliare il livello e la qualità dei servizi offerti e rispondere in maniera più efficiente ed efficace alle loro esigenze.

L'accesso ai servizi è assolutamente sicuro e viene garantito da un'autenticazione di tipo strong basata sull'utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS) distribuita ai cittadini della Regione Friuli Venezia Giulia.

Nell'ambito dell' area riservata sono stati attivati i servizi che consentono la visualizzazione e la stampa di alcune visure anagrafiche (correnti e storiche) relative alla propria posizione ed a quella dei componenti il proprio nucleo familiare, prelevando i dati presenti nell'Anagrafe Comunale. E' possibile, inoltre, procedere con la stampa dei principali modelli di auto-certificazione, precompilati con i dati già in possesso dell'Amministrazione Comunale o con le informazioni inserite dinamicamente a sistema dal cittadino in funzione del modello richiesto.

Le informazioni su come accedere ai servizi sono contenute nella sezione Guida al primo accesso.

Indirizzo per visure anagrafiche in INTERPRANA: http://visureanagrafiche.regione.fvg.it/interprana/

Per collegarsi è necessario:

• Un personal computer collegato a Internet.
  • Un lettore di smart-card correttamente installato e funzionante.
  • Il software di gestione della carta - CRS Manager - scaricabile on-line dal sito della Carta Regionale dei Servizi
  • Carta regionale dei servizi (Tessera Sanitaria) attivata (codice PIN)