19-07-2019

Avviso alla Popolazione

Avviso: disinfezione da zanzara tigre e derattizzazione

AVVISO SERVIZIO DI DISINFEZIONE DA ZANZARA TIGRE E DERATTIZZAZIONE
DISTRIBUZIONE PASTIGLIE ANTILARVALI ZANZARA TIGRE

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE:

A partire dal giorno 17 luglio sono iniziati su tutto il territorio comunale sia i trattamenti antilarvali con la somministrazione, da parte della ditta My Pest Control incaricata dal Comune, di prodotti specifici su tutti i tombini, pozzetti, caditoie stradali e delle aree pubbliche per la prevenzione e contenimento del proliferare della zanzara tigre, sia gli interventi di derattizzazione.

A supporto della disinfestazione da zanzara tigre eseguita dal Comune sulle aree pubbliche,
dal giorno 25 luglio 2019 saranno distribuite GRATUITAMENTE ALLE FAMIGLIE RESIDENTI che ne facciano richiesta, le pastiglie antilarvali per la prevenzione della zanzara tigre, da utilizzare presso le proprietà private.

La distribuzione sarà effettuata presso la sede municipale (ufficio Relazioni con il pubblico Piano terra ingresso principale) nelle giornate e orari di apertura.

Sarà fornito 1 blister da 12 pastiglie per singola famiglia. I richiedenti dovranno presentarsi con documento d’identità o atto che attesti la residenza o la proprietà abitativa nel comune di Spilimbergo.
Nel caso di utenze condominiali o plurifamiliari ubicate su singola area si fornirà comunque 1 SINGOLO BLISTER.

Si ricorda inoltre che presso le sedi comunali (Municipio, Biblioteca, Servizi Sociali) sono in distribuzione anche gli opuscoli illustrativi con le azioni da farsi per la prevenzione da zanzare.

Per informazioni ci si potrà rivolgere all’ Ufficio Ambiente Stefano FLORIANI - tel. 0427/591.278