23-11-2017

Comunicazione ai contribuenti TARI

Avviso relativo all'applicazione della Tassa sui Rifiuti

In riferimento alle problematiche sollevate negli ultimi giorni a livello nazionale, sulla questione della correttezza del calcolo della TARI (Tassa Rifiuti), si comunica a tutti i cittadini contribuenti che il Comune di Spilimbergo ha applicato correttamente il dettato normativo relativamente alla parte variabile della tariffa.
Per il calcolo della TARI, così come disciplinato nell'apposito regolamento comunale:

• La quota fissa della tariffa è applicata alla superficie complessiva dell’utenza che comprende quella dell’unità abitativa e quella della sue pertinenze (cantina e garage, box auto, ecc).
  • La quota variabile della tariffa è applicata una volta sola ed è rapportata al numero dei componenti il nucleo familiare del contribuente.

Gli avvisi di pagamento inviati ai contribuenti da questo Comune fin dall’anno 2013, sono pertanto corretti.

I contribuenti di questo Comune potranno verificare la corretta applicazione della tariffa esaminando il dettaglio degli importi indicati sugli avvisi di pagamento inviati annualmente dal Comune a partire dall’anno 2013.

L’ASSESSORE AL BILANCIO, PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA, TRIBUTI
Marco DREOSTO