29-05-2020

SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO - DETRAZIONE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

Detrazione dalla dichiarazione dei redditi dei costi sostenuti per il servizio di Trasporto scolastico:
Si rende noto che con la circolare n. 13/E del 31/5/2019 l’Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità di detrarre, in sede di dichiarazione dei redditi, anche le spese sostenute annualmente dalle famiglie per il servizio di trasporto scolastico; pertanto è possibile chiedere il rilascio dell’attestazione delle spese sostenute per il 2019 relativa al suddetto servizio comunale inviando apposita richiesta all’indirizzo mail istruzione@comune.spilimergo.pn.it con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del figlio.
Detrazione dalla dichiarazione dei redditi dei costi sostenuti per il servizio di Mensa scolastica:
Si informano i genitori degli alunni che hanno usufruito del servizio di Mensa Scolastica nel corso dell'anno 2019, che è possibile scaricare direttamente da portale.pastel.it la relativa attestazione delle spese sostenute da allegare alla propria dichiarazione dei redditi seguendo le istruzioni indicate nel sotto riportato manuale:

SCARICA MANUALE

per ulteriori informazioni