Comune di Spilimbergo
Sito Web Ufficiale - Official Web Site

La Modulistica

ACCESSO AGLI ATTI

Moduli di richiesta per l'esercizio dell'accesso ad informazioni e per ottenere la visione o la copia di atti e documenti amministrativi

  • Accesso Informale (qualora nel documento richiesto NON via siano controinteressati - art. 14 comma 3 del Regolamento Comunale per l'accesso agli Atti amministrativi)
  • Accesso Formale (qualora nel documento richiesto via siano controinteressati - art. 16 comma 3 del Regolamento Comunale per l'accesso agli Atti amministrativi)

N.B. i moduli sono in formato .PDF ® compilabile.
Se la compilazione dei moduli non è supportata dal proprio browser, salvare il modulo in locale.

L'interessato può, a scelta:

  • compilare e firmare digitalmente, quindi inviare l'istanza all'indirizzo mail: protocollo@comune.spilimbergo.pn.it
  • compilare, stampare, firmare, scannerizzare, unitamente ad una copia di un documento di identità personale, e inviare l'istanza all'indirizzo mail: protocollo@comune.spilimbergo.pn.it
  • compilare, stampare, firmare e consegnare all'Ufficio Protocollo

Accesso agli Atti da parte di Consiglieri comunali

L'AUTOCERTIFICAZIONE ON-LINE - IL PORTALE INTERPRANA

Logo Progetto Interprana

Anche il Comune di Spilimbergo ha attivato il collegamento ad INTERPRANA

Nell'ambito del processo di innovazione e di cambiamento che sta coinvolgendo la Regione Friuli Venezia Giulia, è stato dato avvio ad un progetto per l'offerta di alcuni servizi demografici on-line rivolti ai cittadini, con l' obiettivo principale di ampliare il livello e la qualità dei servizi offerti e rispondere in maniera più efficiente ed efficace alle loro esigenze.

L'accesso ai servizi è assolutamente sicuro e viene garantito da un'autenticazione di tipo strong basata sull'utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS) distribuita ai cittadini della Regione Friuli Venezia Giulia.

Nell'ambito dell' area riservata sono stati attivati i servizi che consentono la visualizzazione e la stampa di alcune visure anagrafiche (correnti e storiche) relative alla propria posizione ed a quella dei componenti il proprio nucleo familiare, prelevando i dati presenti nell'Anagrafe Comunale. E' possibile, inoltre, procedere con la stampa dei principali modelli di auto-certificazione, precompilati con i dati già in possesso dell'Amministrazione Comunale o con le informazioni inserite dinamicamente a sistema dal cittadino in funzione del modello richiesto.

Le informazioni su come accedere ai servizi sono contenute nella sezione Guida al primo accesso.

Indirizzo per visure anagrafiche in INTERPRANA: http://visureanagrafiche.regione.fvg.it/interprana/

Per collegarsi è necessario:

  • Un personal computer collegato a Internet.
  • Un lettore di smart-card correttamente installato e funzionante.
  • Il software di gestione della carta - CRS Manager - scaricabile on-line dal sito della Carta Regionale dei Servizi
  • Carta regionale dei servizi (Tessera Sanitaria) attivata (codice PIN)

Richiesta al Comune di risarcimento danni

Compilare, stampare e firmare il modulo seguente da far pervenire o consegnare all'Ufficio Protocollo del Comune:

AMBIENTE

Modulo richiesta adesione al compostaggio domestico (compilare e presentare all'Ufficio Ambiente):

ATTIVITA' EDILIZIA


Informazioni, Normativa e Modulistica per gli interventi edilizi:
costruire, ristrutturare, installare impianti tecnologici o per il risparmio energetico, manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, risanamento conservativo, chioschi, scavi, demolizioni, insegne, recinzioni, cappelle e tombe, ecc.

POLIZIA LOCALE

Vigile urbano

Comunicazione di ospitalità di cittadini stranieri ex art, 7 del D. Lvo 286/98:

SERVIZI SOCIALI, SALUTE E ASSISTENZA

Servizio di recapito gratuito a domicilio medicinali

TRIBUTI COMUNALI

Info e Modulistica relativa a:

Il Passaporto


dal sito della Polizia di Stato tutte le informazioni relative al PASSAPORTO:
(rilascio, rinnovo e proroga, duplicato, passaporto collettivo, per i minori, per gli USA, passaporto per gli animali da compagnia...)

Prenotazione on-line rilevazione impronte per rilascio passaporto elettronico biometrico

Il Decreto del Ministro degli Affari Esteri del 23 giugno 2009 nr. 303/014 "Disposizioni relative al modello e alle caratteristiche di sicurezza del passaporto ordinario elettronico" ha integrato le disposizioni in materia di rilascio del passaporto ordinario elettronico, prevedendo l’acquisizione dell’impronta, a mezzo scansione elettronica, del dito indice di ciascuna mano dei richiedenti, che potrà avvenire per quanto attiene alla Provincia di Pordenone, esclusivamente presso la Questura di Pordenone.

Al fine di contenere gli inevitabili disagi dovuti alla nuova e più complessa procedura di rilascio del passaporto biometrico, che prevede la rilevazione delle impronte digitali del titolare, la Questura di Pordenone, in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale, ha istituito un servizio di prenotazione per l'accesso all'Ufficio Passaporti.

La prenotazione è obbligatoria e riguarda solamente le richieste di rilascio di nuovi passaporti, mentre non è necessaria per gli altri tipi di pratiche svolte presso lo stesso ufficio.

La procedura per ottenere l’appuntamento viene fatta online, mediante accesso al servizio di prenotazione dalla home page del sito internet provinciale (link sulla colonna destra della homepage)

I cittadini possono effettuare la prenotazione autonomamente - previa registrazione attraverso il servizio online – oppure rivolgendosi alla Questura (Ufficio Passaporti, negli orari di apertura) o al Comune di residenza o domicilio (escluso il comune di Pordenone).

Si ricorda che è necessario fissare un appuntamento per ogni passaporto da richiedere. (Per esempio: se una famiglia composta due genitori e due bambini deve munirsi di passaporto, dovranno essere fissati quattro appuntamenti).

N .B. Consultando la pagine del sito della Questura  dedicate al passaporto si può consultare anche l'elnco dei passaporti pronti per il ritiro

Vuoi far parte del Gruppo Comunale di PROTEZIONE CIVILE?

scarica il modulo di iscrizione e la scheda personale da compilare e presentare all'Ufficio Protocollo del Comune