write essay cheap discrete assignment how to write graduation paper dissertation chair committee research paper on addiction
Comune di Spilimbergo
Sito Web Ufficiale - Official Web Site

SERVIZI SCOLASTICI - MENSA E TRASPORTO

 

 

 

Si comunica che per l'a.s. 2020/2021 le iscrizioni e la gestione dei servizi scolastici quali TRASPORTO (per le scuole dell'Infanzia M. Volpe, "Maria Assunta" di BARBEANO,"Divina Volontà" di TAURIANO e per la scuola Primaria)

e MENSA (per la scuola dell'Infanzia M. Volpe e la scuola Primaria) si effettueranno attraverso il software DEDALO.TOP nelle modalità riportate di seguito.

Eventuali crediti residui relativi all'anno scolastico 2019/2020 presenti sul software di PASTEL verranno trasferiti a conclusione delle iscrizioni

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico solo aperte dal 01.09.2020 al 15.09.2020. Per le iscrizioni successive al 15.09.2020 si valuterà la disponibilità degli spazi sulla base alla normativa sulla sicurezza COVID.

  •     Per chi non disponesse di un collegamento ad Internet, sono a disposizione gratuitamente alcune postazioni (non assistite) presso la Biblioteca Civica .
  •     Chi si trovasse in difficoltà ad effettuare in autonomia le operazioni di iscrizione inviare una e-mail all'indirizzo istruzione(at)comune.spilimbergo.pn.it oppure fissare un appuntamento con l'ufficio Istruzione contattando il numero 0427/591221.

 

 

ISCRIZIONE SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

Per poter usufruire dei servizi è obbligatorio iscriversi ON LINE (anche per i rinnovi per gli anni successivi al primo) entro il 30.09.2020 (per il servizio mensa) ed entro il 15.09.2020 (per il servizio trasporto), pena la mancata erogazione dei servizi stessi.

Per procedere all'iscrizione sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo internet:


https://iscrizioni.spilimbergo.dedalo.top/ e inserire i dati richiesti.


Ad ogni alunno, all'atto dell'iscrizione on-line, sarà assegnato un CODICE PERSONALE di identificazione (codice alunno), valido per l’intero ciclo di frequenza, che servirà per accedere ad un’area riservata e protetta.


•    Manuale modalità ISCRIZIONE

AREA RISERVATA GENITORE

Una volta effettuata l’iscrizione collegarsi all’indirizzo internet genitori.spilimbergo.dedalo.top ed inserire i dati richiesti per accedere all’area riservata dalla quale è possibile:


•    Verificare i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc)
•    Verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati;
•    Inviare documentazione al Comune (es: certificato medico per dieta speciale, isee, ecc.)
•    Effettuare pagamenti (vedi sezione “modalità di pagamento”)
•    Scaricare automaticamente le ricevute per la denuncia dei redditi
•    Visionare l’elenco degli avvisi ricevuti via SMS o e-mail dall’ente

INFORMAZIONI SERVIZIO MENSA

  • DIETE SPECIALI PER MOTIVI DI SALUTE:
    Per la richiesta di dieta speciale per motivi di salute è necessario inviare la certificazione del Medico attraverso l'area riservata genitori.
  • PASTO ALTERNATIVO PER MOTIVI ETICO/RELIGIOSI:
    deve essere comunicato direttamente all’atto di iscrizione seguendo le istruzioni indicate dal programma.
  • SEGNALAZIONE ASSENZA:
    La modalità di prenotazione dei pasti è automatica; ciascun bambino, in base al calendario scolastico, ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe aderisce al servizio di ristorazione scolastica. Nel caso in cui la sua classe dovesse effettuare uscite programmate,il pasto viene sospeso automaticamente dal Sistema senza la necessità di alcuna comunicazione da parte della famiglia. In caso di malattia o di altro impedimento la famiglia dovrà comunicare, attraverso l'AREA RISERVATA GENITORE, l’assenza del proprio figlio DISATTIVANDO LA PRENOTAZIONE del pasto per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo cliccando sul tasto “PASTI CONSUMATI”e successivamente cliccando sulla forchettina grigia del giorno entro le ore 9,00.

  • ESENZIONE SPESE SERVIZIO MENSA:
    Si informa che, qualora il genitore fosse in possesso del modello ISEE in corso di validità con valore pari o inferiore ad € 8.107,50, può richiedere l'esenzione dal pagamento della mensa scolastica inoltrando, da genitori.spilimbergo.pn.it, il modello ISEE e la domanda di esenzione sottoriportata:

  • RIMBORSO SOMME A CREDITO:

    L'eventuale saldo a credito, a fine anno scolastico, rimarrà a disposizione per l'anno scolastico successivo.

    Nel caso non intenda più avvalersi del servizio il genitore può presentare domanda di rimborso del credito risultante a fine anno scolastico inviando all'indirizzo protocollo(at)comune.spilimbergo.pn.it il seguente modulo:

    • richiesta rimbroso .doc - .pdf

INFORMAZIONI SERVIZIO TRASPORTO

  • TESSERINO DI RICONOSCIMENTO: Al fine di permettere all'alunno di usufruire del servizio è necessario STAMPARE IL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO direttamente dall'AREA RISERVATA GENITORE all'indirizzo: genitori.spilimbergo.dedalo.top.
    L’alunno dovrà tenere sempre con se il tesserino che verrà richiesto dall’addetto all’accompagnamento.

  • UTILIZZO AUTONOMO DEL SERVIZIO: I genitori degli alunni iscritti alla scuola Primaria che intendono autorizzare il proprio figlio ad usufruire autonomamente del trasporto DEVONO necessariamente scaricare il modulo "AUTORIZZAZIONE UTILIZZO AUTONOMO TRASPORTO", compilarlo e consegnarlo all’ufficio Istruzione del Comune assieme ai documenti d'identità di entrambi i genitori nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.

  • INFO ORARI: gli orari delle fermate potranno subire delle variazioni di 3 minuti di anticipo o ritardo pertanto si invita i genitori a presentarsi alla fermata con un anticipo di almento 5 minuti;

    • BUS 3: nei giri di rientro a casa, in caso di assenza degli allievi alla fermata di "SPILIMBERGO - Borgo Salute", le fermate successive saranno anticipate di 5 minuti circa.
    • sulla linea BUS 4, la fermata denominata "SPILIMBERGO - via Umberto I° - Cicli Donolo"  è attiva solo per l'andata, al rientro i bambini scenderanno sul lato opposto alla fermata denominata "SPILIMBERGO via Umberto I° - Cicli Donolo"


MODALITA' DI PAGAMENTO

servizio attivo dal 01.10.2020

Il pagamento dei servizi scolastici sarà effettuato direttamente dall'interno dell'ARE RISERVATA GENITORI i quali, dopo aver selezionato cosa desiderano pagare, avranno a disposizione diverse possibilità.

  • Stampare l'AVVISO DI PAGAMENTO e:

    • recarsi presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica e Banca 5);
    • recarsi presso un Ufficio Postale;
    • recarsi presso la propria Banca;
    • con il QR Code pagare con la APP della propria banca (smartphone, tablet ecc.).

  • Pagare ON-LINE

    • con carta di credito o carta prepagata;
    • con PayPal;
    • tramite bonifico bancario (circuito MyBank, solo se la propria banca ha aderito a questa forma di pagamento).

Torna sù

ALTRE INFO UTILI

  • Se non si paga o si paga in ritardo?

Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare il numero dei pasti consumati, i pagamenti ed il corrispondente saldo finanziario, positivo o negativo.
Nel caso in cui il sistema evidenzi che il credito sia in corso di imminente esaurimento, verrà inviato un messaggio SMS di avviso sul cellulare o una mail affinché i genitori provvedano ad effettuare la ricarica con le modalità di pagamento descritte.

  • Cosa succede se alla fine dell’anno il conto è a credito?

Il credito non consumato nell’anno rimarrà memorizzato e sarà disponibile per l’anno successivo. Se si è alla fine del ciclo scolastico, sarà possibile richiedere il rimborso inviando all’indirizzo protocollo@comune.spilimbergo.pn.it il seguente modulo:

            modulo rimborso somme a credito

  • Rispetta la privacy?

I dati registrati in fase di partenza del servizio saranno consultabili solo dal Comune e dalla Ditta che gestisce il servizio scolastico di ristorazione nel pieno rispetto della vigente normativa in tema di trattamento e custodia dei dati personali e sensibili e il CODICE ALUNNO sarà strettamente personale.

  • Per chi non disponesse di un collegamento ad Internet , sono a disposizione gratuitamente alcune postazioni (non assistite) presso la Biblioteca Civica .

 

 

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi con l’avvio del nuovo sistema chiedendo la vostra gentile collaborazione, rivolgendoVi all’Ufficio Istruzione per qualsiasi comunicazione.
Tel: 0427/591221., e-mail: istruzione@comune.spilimbergo.pn.it