Comune di Spilimbergo
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Affari Generali

SEGRETERIA e CONTENZIOSO

Referente: SINDACO

Responsabile del Servizio
dott. Claudio COLUSSI

Addetti 
Mauro LENARDUZZI
Katia ZORATTO
 
Recapiti telefonici
linea diretta 0427 591122  fax 0427 591123
e-mail: affari.generali(at)comune.spilimbergo.pn.it

Indirizzo
Palazzo di Sopra, Piazzetta Tiepolo 1,  33097 Spilimbergo

Orario
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nonché il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Gestione Atti e Affari Istituzionali

  • Il Servizio oltre a svolgere una attività di Segreteria del Sindaco ed Assessori, ne gestisce l’agenda appuntamenti, in particolare cura l’immagine del Sindaco nei rapporti con i Cittadini ed altri Enti;
  • provvede inoltre a curare l’organizzazione di cerimonie e manifestazioni di rappresentanza;
  • fornisce servizio di segreteria per il servizio stampa del Comune;
  • garantisce la collaborazione con il Segretario Generale;
  • garantisce la collaborazione con gli altri Servizi fornendo supporto tecnico (informazioni, leggi,procedimenti, iter amministrativi), collaborazione in stato di necessità ad altri Uffici);
  • garantisce il funzionamento degli Organi elettivi del Comune nonché di tutte le commissioni (consiliari e non) operanti nell’Ente;

In particolare provvede:

  • alla gestione logistica della Sala consiliare.
  • alle liquidazioni delle competenze spettanti a titolo di indennità di carica e di presenza ai consiglieri ed alle commissioni.
  • assicura inoltre l’assistenza tecnico-amministrativa agli Organi collegiali ed ai componenti degli stessi, la gestione di tutti gli atti deliberativi, dei rapporti istruttori delle interpellanze, mozioni, ordini del giorno, interrogazioni, ai fini della predisposizione dei lavori di Giunta e di Consiglio.
  • Per quel che concerne l’attività preparatoria alle convocazioni delle sedute di Giunta e di Consiglio provvede alla predisposizione degli atti necessari, provenienti dai servizi proponenti, che presuppongono una collaborazione con questi ultimi al fine di garantire il rispetto delle scadenze fissate da norme di legge,
    costituisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento di tutte le attività previste dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti che non rientrino nella specifica competenza di altri settori;

Provvede:

  • alla raccolta, distribuzione ed assistenza, alla consultazione di leggi e documentazioni di interesse generale a beneficio dei servizi interni e del pubblico e/o riproduzione ed autenticazione.
  • gestione procedimenti connessi a contenzioso.
  • attività giuridica amministrativa.

Il Servizio si pone, inoltre,  l’obiettivo:

  • di assicurare la corretta gestione del contenzioso
  • di supportare il nucleo di valutazione

Contenzioso

  • rappresentanza in giudizio
  • gestione controversie in corso
  • rapporti con i legali
  • assunzione impegni di spesa

Assessore referente per il Contenzioso: avv. Enrico SARCINELLI

Accesso agli Atti


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(in attuazione all'art. 9 del Regolamento Comunale)